Storia
L’idea del Centro l’Abbraccio è nata due anni fa con lo scopo di proporre un’attività che avesse valenza di sostegno alle famiglie e svolgesse un’azione benefica e preventiva per i bambini ed i loro genitori.
L’incontro con la Dott.ssa Nedda Papi (Psicologa-Psicoterapeuta, docente presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Ravenna e fondatrice della Casa dei Piccoli) ha incrementato l’interesse per gli studi riguardo la nascita psicologica del bambino e la relazione madre-bambino nei primi anni di vita.
Presentazione
Il Centro l’Abbraccio è un luogo particolare dove chi vi lavora è interessato in modo speciale alla vita emotiva dei bambini e dei genitori; un luogo di ascolto e di confronto in cui è possibile far posto a tutte le domande che spesso sorgono con l’arrivo di un figlio.
Il gruppo, formato dalle mamme e dai loro bambini che si presentano all’Abbraccio, viene guidato da professionisti che li sostengono nel periodo intenso in cui si definisce il loro legame destinato a dare vita. L’equipe è a disposizione per affrontare dubbi, domande, problematiche che vengono poste dai genitori.